slide1 slide2 slide3 slide4 slide4 slide4 slide4

Home Page
 

La nostra azienda ha sede principale a Montichiari, in provincia di Brescia, nella zona delle colline Moreniche che lambiscono il lago di Garda. Una piccola sede in Toscana, a Pistoia, viene utilizzata come vivaio di produzione. Già da quindici anni ci occupiamo di produzione e vendita per operatori di settore, sia di arbusti che di erbacee perenni, ponendo un accento particolare sulle piante curiose ed insolite.
Siamo orgogliosi delle piante che produciamo, dalle più consuete, ma sempre di qualità elevata, destinate ad un pubblico di operatori del verde, dagli architetti paesaggisti ai giardinieri, alle varietà più rare destinate a quegli amanti del verde che ci richiedono piante insolite e raffinate.
Tutte sono entusiasmanti, richiedono fatica nella produzione, effettuata sia da seme che da divisione che da vitro.
Anche se apparentemente molto diverse, sono accumunate dal fatto che, per essere selezionate da noi, devono adeguarsi alle condizioni ambientali della Pianura Padana, cosa non trascurabile, viste le temperature torride dell’estate e gli inverni freddi e nebbiosi.
Proprio questa passione e questo entusiasmo ci hanno spinto, negli ultimi anni, a ricercare nei mercati di tutta Europa, Asia, Stati Uniti e Canada, nuove varietà e nuovi modi di produzione, a partire dalla collaborazione con laboratori ed università di Belgio, Olanda e Giappone, con cui siamo felici di collaborare.
Questo ci ha permesso la produzione di orchidee rustiche, principalmente Cypripedium e Bletille che in natura sono protette dalla Convenzione di Washington, di nuove varietà di Echinacee e di Helleborus Orientalis, così come di Minihosta.
Negli ultimi cinque anni stiamo incrementando la nostra collezione di rare erbacee giapponesi, con buoni risultati e grande soddisfazione.

Logo